By Arcangelo Pandi

Arcangelo Pandi
Underwater Photographer Instructor
Dive Control Specialist Instructor
Mail:  [email protected]
Phone : +39 3385809091
Firenze – Italia

Arcangelo Pandi fiorentino di nascita scopre la passione per la subacquea fin dagli anni ’70.

Negli anni 80, incuriosito, inizia a fotografare il mondo sommerso con una Nikonos II e un obiettivo da 35 mm. La qualità delle proprie immagini e la tecnica fotografica vengono da lui perfezionate fino ad arrivare a partecipare a gare e concorsi di livello nazionale con ottimi e riconosciuti risultati.

Nel 1985 consegue il brevetto CMAS di istruttore.

Nel 1990 consegue il brevetto SSI Dive Control Specialist  Instructor  e nel 1992 diviene istruttore Fotosub.

Da allora la sua attività fotografica subacquea si è arricchita dell’esperienza raccolta in numerose  immersioni in giro per il mondo: soprattutto in molti luoghi del Mar Rosso, come il Sudan, l’Eritrea, l’Egitto, l’Oman e lo Yemen.

Ma anche nei mari dell’Estremo Oriente: Indonesia, Malesia, Maldive,Borneo,Papua Nuova Guinea, Filippine e Bahamas

Non ha però mai dimenticato la bellezza antica del Mare Nostrum, forse meno esaltante ma non meno ricca di meravigliosi luoghi da fotografare. Proprio alcune sue immagini di ambiente Mediterraneo sono contenute nel libro fotografico “La nostra Toscana”, realizzato nel 2000 dall’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani (AFNI).

Dal 2007 fotografa esclusivamente in digitale; attualmente utilizza una Nikon D810 con ottiche originali con custodia Isotta e 2 flash Inon Z 240.

 

Translate »